FIAT e Fiat Professional a febbraio si confermano al vertice del mercato grazie al Piano Italia e a marzo arriva Grande Panda
FIAT, grazie anche all’efficacia del Piano Italia Fiat, si conferma primo marchio per volumi di vendita nel mercato italiano con 18.465 vetture e veicoli commerciali immatricolati pari ad una quota complessiva del 12%
.
Ottimi risultati per Pandina che si riconferma largamente l’auto più venduta in Italia e che a febbraio ha registrato quasi 12.000 immatricolazioni.
Pandina, prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, sarà protagonista del segmento delle compatte per i prossimi anni insieme alla sorella maggiore Grande Panda che nel mese di marzo arriverà ufficialmente presso tutta la rete italiana delle concessionarie FIAT.
Fiat Professional è il primo marchio nel mercato dei veicoli commerciali con oltre 3.700 veicoli pari al 24,6% di quota di mercato grazie alle ottime performance di Doblò che si conferma il veicolo commerciale più venduto in Italia e Ducato secondo modello più venduto in Italia e primo tra i van del suo segmento di mercato.

FIAT inizia il 2025 con grande impatto consolidando il proprio ruolo di marchio più venduto nel mercato italiano, infatti, in base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, ha fatto registrare 18.465 vetture e veicoli commerciali pari ad una quota complessiva del 12%.
Dall’inizio dell’anno FIAT ha immatricolato 37.627 vetture e veicoli commerciali pari ad una quota del 12,4% grazie anche all’efficacia del Piano Italia Fiat, un programma di azioni commerciali straordinarie che hanno reso le vetture FIAT accessibili a tutti gli italiani in linea con il DNA del marchio e che si concluderà alla fine del mese di marzo.
Pandina ha contribuito largamente a questi risultati con 11.902 immatricolazioni a febbraio, e confermandosi la vettura più venduta in Italia staccando largamente la seconda vettura più venduta del mercato.
Prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, Pandina si affianca alla sorella maggiore Grande Panda che arriverà ufficialmente nel mese di marzo in tutte le concessionarie della rete italiana FIAT. Cresce infatti l'attesa per poter vedere e toccare con mano la Grande Panda, il modello che segna il ritorno dopo diversi anni del marchio FIAT nel segmento B.
Si concretizza quindi il piano strategico che FIAT ha annunciato durante il suo 125esimo anniversario e che porterà il marchio italiano a consolidare la sua posizione di guida del mercato in Italia e in altri mercati, attraverso il completo rinnovamento della gamma di prodotto nei prossimi anni.
Risultati in continua crescita anche per Fiat 600 che con 1.942 immatricolazioni ottiene il suo miglior mese dal lancio.
Per quanto il riguarda il mercato dei veicoli commerciali, Fiat Professional è il primo marchio in Italia con oltre 3.700 veicoli pari al 24,6% di quota di mercato. Ottime performance di Doblò che con oltre 1,769 immatricolazioni si conferma il veicolo commerciale più venduto in Italia e Ducato secondo modello più venduto in Italia e primo tra i van del suo segmento di mercato.